Chi siamo
Fondazione Vera Coghi si costituisce per atto testamentario alla morte di Vera Coghi avvenuta nell’anno 2007; con testamento Vera Coghi attribuiva tutto il suo vasto patrimonio ad una costituenda Fondazione che nominava suo erede universale.
La Fondazione viene riconosciuta dalla Regione Lombardia nell’anno 2008; la sua finalità “la solidarietà sociale nell’ambito territoriale della Provincia di Pavia, con particolare attenzione al territorio dei Comuni di Mortara e di Castello d’Agogna, promuovendo iniziative nel settore dell’assistenza sanitaria”
Nell’anno 2019 le mission della Fondazione Coghi sono state ampliate; la mission prevalente è quella di “promuovere interventi e prestazioni sanitarie unitamente a iniziative nel settore dell’assistenza sanitaria e socio sanitaria”
Sempre nell’anno 2019 Fondazione costituì una impresa sociale interamente posseduta da Fondazione allo scopo di diventare il braccio operativo di Fondazione Coghi e pertanto le sue stesse finalità: IMPRESA SOCIALE VERA COGHI SRL, sede legale in C.so Garibaldi, 28 – Mortara (PV), P. IVA/C.F. 00187030184
La sua partecipata Impresa sociale, nell’ambito delle sue finalità, gestisce un poliambulatorio accreditato ma non contrattualizzato.
Fondazione non è ancora iscritta al RUNTS (registro degli enti del terzo settore); si iscriverà a breve avendone tutti i requisiti e predisponendo già bilanci sociali nel rispetto della normativa vigente per ETS; si prevede in ogni caso la sua iscrizione con l’autorizzazione della Commissione Europea che ne determinerà la sua entrata in vigore.
Valori
I valori più significativi che contraddistinguono il lavoro degli operatori di C-DOM VERA sono:
Fiducia
Agire in trasparenza rispettando gli impegni presi, prestando massima attenzione all’accoglienza con un atteggiamento empatico, per permettere ad ogni Assistito e alla Sua famiglia di affidarsi con serenità a chi si prende cura di lui;
Iniziativa
Operare in modo dinamico e propositivo, con curiosità e spirito di iniziativa, cercando strade innovative per alimentare nelle persone la vivacità necessaria a migliorare il proprio stile di vita, svolgendo il proprio lavoro con il massimo della passione;
Responsabilità
Prendersi cura delle esigenze delle persone con professionalità ed integrità, nel rispetto delle norme stabilite e attraverso azioni sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia sociale.
Cosa garantiamo
- un’assistenza qualificata
- il massimo livello possibile di qualità della vita presso il proprio domicilio
- la formazione al domicilio del Caregiver (persona di riferimento dell’Assistito)
- piani di assistenza individuale (PAI), costantemente valutati e rinnovati con l’evolversi della situazione clinica dell’assistito
- la formazione continua del personale, finalizzata al costante sostegno motivazionale e dall’aggiornamento della professionalità.
Organizzazione e Sede
Nella nostra struttura operano:
- Ente Gestore
- Responsabile Sanitario
- Aiuto Responsabile Sanitario
- Responsabile Infermieristico
- Segreteria e Organizzazione Gestionale
- Ufficio Contabilità
Codice Etico
I principi e le disposizioni del Codice Etico di C-DOM VERA costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà che qualificano l’adempimento delle prestazioni lavorative e il comportamento nell’ambiente di lavoro.
I principi e le disposizioni del Codice Etico sono vincolanti per gli Amministratori, per gli Operatori, e per tutti coloro che operano con C-DOM VERA, anche in modo temporaneo.